Scrivimi +39 339 7420674info@teresaoliva.it
La Cosmetica Che NON Inquina – Gel Doccia Concentrato

La Cosmetica Che NON Inquina – Gel Doccia Concentrato

Ciao Amica,

prendendo spunto da un articolo aziendale, oggi ti voglio parlare di un altro aspetto per cui ho scelto Yves Rocher come azienda rispetto ad altre..

..l'impegno quotidiano nel salvaguardare l'ambiente che ci circonda!

Si! Forse non ci pensiamo ma, qualsiasi cosa che non utilizziamo durante la nostra giornata può recare danno al nostro ambiente se non rispetta e non rispettiamo delle semplici regole.

Nella nostra quotidianità, tralasciando l'inquinamento provocato dagli spostamenti in auto ecc.., utilizziamo ed assumiamo molti prodotti.

Basta pensare ai contenitori dei cibi (bottiglie di plastica o vetro, brick dei succhi di frutta, vasetti dello yogurt, sacchetti, borse della spesa, flaconi di bagnoschiuma e tanti altri...la lista potrebbe essere quasi infinita.

Prendendo in esempio quest'ultimi, i flaconi di bagnoschiuma, sarai d'accordo con me che ne vanno usati molti, che sono fatti di plastica che deriva dal petrolio e se dispersi nell'ambiente impiegano centinaia di anni per decomporsi.

Yves Rocher, pensando ad un modo per ridurre l'utilizzo di flaconi ha realizzato il Gel Doccia Concentrato.

L'dea era quella di realizzare una formula concentrata che contenesse meno acqua di un gel doccia classico, ma con la stessa efficacia" spiega Virginie Couturaud, direttrice dello Sviluppo Scientifico della Marca.

Il Risultato? 

Un flacone da 100 ml che ha la capacità di un flacone da 400 ml, l'equivalente di quaranta docce!

Ma se il Gel Doccia ha un impatto ambientale minore è anche grazie al nuovo flacone che dosa la giusta quantità di prodotto: una sola pressione per una doccia e il piacere è assicurato!

Il Gel Doccia, come da mission Yves Rocher è composto dal 97% di ingredienti di origine naturale, senza parabeni né conservanti.

Questo salvaguarda sia l'ambiente, rendendolo facilmente biodegradabile, ma anche direttamente la tua salute evitandoti fastidiose allergie, irritazioni e tutto quello che può derivare dall'utilizzo di prodotti prevalentemente chimici.

La sua confezione, riciclabile, è composta da plastica riciclata e permette allo stesso tempo una riduzione del 50% di plastica rispetto ad un flacone da 400 ml. Occupa meno spazio sia in bagno sia sui camion adibiti al trasporto.

In previsione, questo ridurrà di circa 5 volte in meno i camion in circolazione per il suo trasporto (occupando meno spazio nel camion ce ne stanno di più) riducendo del 50% le emissioni di gas a effetto serra (rispetto ad un flacone da 400 ml).

MENO CAMION = MENO TRAFFICO PER LE STRADE = MENO SMOG

.. e tanta più sicurezza ed aria pulita per te, per i tuoi bambini e per tutti noi.

Vivere in un mondo più pulito è bello e la protezione dell'ambiente dipende anche dai nostri piccoli gesti quotidiani.

Piccolo flacone, grandi obiettivi: per ogni acquisto, la Fondazione Yves Rocher pianta un albero.

Sei pronto ad acquistare il nuovo Gel Doccia Concentrato?

Clicca qui per diventare cliente privilegiata e testare tu stessa la qualità di questi prodotti 100% vegetali!

La cliente privilegiata ha diritto ad un ulteriore 15% di sconto su tutti i prodotti del catalogo.

Cosa aspetti? La registrazione è gratuita, e per tutto il supporto sono qui 😉

 

E se ti è piaciuto questo articolo non dimenticarti di iscriverti anche alla mia newsletter per ricevere sempre ed in anteprima tutte le novità su prodotti, offerte speciali ed i miei ultimi articoli informativi.

Seguimi anche sui miei canali social:

Lascia un commento

Close Menu