Scrivimi +39 339 7420674info@teresaoliva.it
La Vendita Diretta NON Conosce Crisi

La Vendita Diretta NON Conosce Crisi

Ciao Amica, te ne ho già parlato più volte di questa "nuova", o meglio sempre più conosciuta, forma di lavoro e guadagno ed oggi voglio parlarti di dati concreti.

Non sono dati che ho raccolto io ma Avedisco e Seldia, 2 delle Associazioni più importanti e riconosciute che rappresentano le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.

Avedisco (Associazione vendite dirette servizio consumatori) rende noto che le 37 aziende associate nel 2016 hanno registrato un fatturato complessivo di quasi 655 milioni di euro, con un incremento di oltre il 14% rispetto al 2015.

E se andiamo a vedere nel dettaglio troviamo al:

  • 1° posto le aziende di prodotti "Alimentare - Nutrizionale", con un fatturato di 491 milioni di euro e una percentuale di crescita di oltre il 17%;
  • 2° posto il settore "Cosmesi e accessori moda" con un fatturato di oltre 55 milioni di euro e una crescita di oltre 3 punti percentuali;
  • 3° posto "Casa beni durevoli" che aumenta di oltre il 7% arrivando a quasi 38 milioni di euro;
  • 4° posto il "Tessile" con un aumento di oltre il 9% e un fatturato di oltre 20 milioni di euro;
  • 5° posto il comparto dei "Servizi" che realizza in termini percentuali un incremento di oltre il 16%.

E mi è piaciuto molto il commento di Giovanni Paolino, presidente di Avedisco che dice:

"La Vendita Diretta è capace di generare veri e propri imprenditori all'interno di un settore anticiclico e anticipatore dell'evoluzione del mondo del lavoro e della società.

Questo settore è infatti in linea con i cambiamenti professionali che si svilupperanno nei prossimi anni, dal telelavoro, al lavoro per obiettivo, non dimenticando il valore della meritocrazia. Una concreta opportunità di realizzazione professionale per diversi profili di persone".

Io come sai svolgo questa attività dal oltre 9 anni e ad oggi gestisco un gruppo formato da + di 600 donne e mamme che grazie a questo lavoro riescono ad avere un guadagno consistente o extra in base al tempo che scelgono di dedicarci, perché NON c'è nessun capo che le comanda, e riescono a conciliare la casa, i figli, la famiglia e tutte le varie commissioni e cose che ogni giorno noi donne siamo chiamate a badare.

Questi dati che hai letto dimostrano il cambiamento radicale che sta avendo il mondo del lavoro, sempre meno legato al posto fisso ma che incentiva la crescita personale e la volontà di creare guadagni per rendere la vita di ogni persona, e ogni donna e mamma migliore.

Se vuoi approfondire e verificare quanto ti ho detto:

  • QUI trovi l'articolo scritto dall'ANSA.it (Agenzia Nazionale Stampa Associata)
  • QUI trovi l'articolo pubblicato da Avedisco sul proprio sito d'informazione
  • QUI trovi il dettaglio dell'analisi fatta da Seldia (European Direct Selling Association)

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui tuoi social e con le persone che ami, sono informazioni utili per tutti.

Se NON lo stai già facendo e Vuoi cambiare anche tu la tua situazione economica e la tua vita in meglio grazie a questo lavoro..

Clicca qui sotto e scopri di più sull'azienda che sta cambiando la vita a + 5000 donne solo in Italia e vuole migliorare anche la tua!

E se ti è piaciuto questo articolo non dimenticarti di iscriverti anche alla mia newsletter per ricevere sempre ed in anteprima tutte le novità su prodotti, offerte speciali ed i miei ultimi articoli informativi.

Seguimi anche sui miei canali social:

Lascia un commento

Close Menu